panche legno teak
Il
teak, uno dei più pregiati legni tropicali, proprio per le sue eccezionali caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici è il materiale per eccellenza utilizzato per fabbricare
mobili in legno pregiato per esterni e panche legno teak.
La sua particolarità deriva dal fatto che, dopo il taglio, alcuni componenti oleosi del teak si mischiano alla propria linfa circolante aumentandone il grado di impermeabilità. Proprio per questa caratteristica di naturale oleosità, il teak non necessita di manutenzione per il mantenimento.
Per la pulizia, prima dell’eventuale rimessaggio invernale, si consiglia di trattare il teak spazzolandolo con acqua e sapone neutro e di riporlo completamente asciutto.
Il teak ben invecchiato all’aria aperta è caratterizzato dal tipico colore grigio-argento che gradualmente sostituisce la tipica nuance miele che identifica il teak nuovo.
Il
teak da noi utilizzato, per panche legno teak, rispetta i parametri ecologici imposti dai governi dei paesi produttori per preservare l’equilibrio ambientale, conservando al tempo stesso inalterato l’alto livello di qualità.
Clicca qui per maggiori informazioni
Velmo
Azienda specializzata in produzione e vendita di arredamento in teak, mobili in legno pregiato da interni e da esterni in fibre naturali e sintetiche.